Si è tenuto ieri l’evento della proclamazione del vincitore della terza edizione dell’Osservatorio sulla Casa.

Quattordici aprile 2016, ore 18, presso Open Milano, un nuovo spazio culturale meneghino: dieci finalisti a sedere, studenti da tutt’Italia, giornalisti ed esperti vari a riempire la sala per scoprire insieme i tanto attesi nomi dei finalisti del contest “casa di domani”. Una serata che ha focalizzato l’attenzione su un nuovo concetto di casa, quella “di domani”, che sia comoda da vivere, capace di far risparmiare, attenta alla salute e che sia rispettosa dell’ambiente.

Dieci progetti, i migliori tra gli oltre duecento che Leroy Merlin ha raccolto da tutto lo Stivale. Dieci disegni con filosofie differenti, ma tutti con lo stesso ingrediente in comune: l’impegno e la voglia di vivere un domani migliore.

A presiedere la serata sul palco Stefano Grisenti, capo progetto vision Leroy Merlin Italia, che ha animato con professionalità, dando la parola agli esperti presente in sala e rassicurando i ragazzi ansiosi di scoprire il nome del vincitore. Ad arricchire l’evento si sono aggiunti Alberto Patti, direttore marketing Leroy Merlin italia, Gianni Bientinesi, direttore business intelligence Leroy Merlin Italia, Alberto Barni, procuratore generale Comunità Nuova e i preziosi interventi dei nostri quattro ambasciatori: Laura Maggi, Rossella Sobrero, Andrea Di Turi e Giulia Arrigoni. Ad ognuno di loro la parola sulle diverse caratteristiche della casa di domani.

Alle 19 il tanto atteso momento: tocca a Laura Borghini, responsabile Comunicazione Interna e Istituzionale Leroy Merlin Italia, accompagnata da Olivier Jonveldirettore generale Leroy Merlin italia, che insieme annunciano i nomi del primi tre classificati.


TERZO CLASSIFICATO: GRUPPO 1327
Dall’Università degli studi della Basilicata:

terzoclassificato

– Mariangela Piumini

– Emmanuel Quarto

– Nicola Scasciamacchia

– Michele Cosola


SECONDO CLASSIFICATO: GRUPPO 1374
Dal Politecnico di Torino:

secondoclassificato

– Luca Viscardi

– Edward Borgogno


PRIMO CLASSIFICATO: GRUPPO 1428 
Dall’Università degli studi di Salerno:

primoclassificato_2

– Serena Giuditta

– Pasquale Cucco

– Edoardo Aurino
Lacrime di gioia e applausi per i vincitori da parte di tutti i presenti, congratulati per il grande successo raccolto per questa edizione dell’Osservatorio sulla casa.

Ieri era un grande giorno, ma noi oggi stiamo già guardando al domani, proiettando il nostro sguardo sulla quarta edizione dell’Osservatorio e chiudiamo questo contest ringraziando tutti quelli che hanno lavorato per noi e ci hanno aiutato a migliorarci. Perché domani sia migliore.

Grazie a tutti. All’anno prossimo!