I Gazebo di Leroy Merlin – Un tocco di stile per il tuo giardino

La possibilità di adoperare al meglio gli spazi esterni di una casa offre sicuramente un grande valore aggiunto alla vita di tutti i giorni: che si tratti di un giardino, di un terrazzo o semplicemente di un cortile, avere la giusta protezione dal sole, dal vento e dalla pioggia sta alla base di una piacevole esperienza all’aria aperta.

A tale proposito, per spazi di grandi dimensioni, risulta particolarmente indicato l’acquisto di un gazebo. Esso, a seconda del modello e della tipologia, può diventare una struttura stagionale, portatile (da montare solo in certe occasioni o da trasportare) o addirittura un elemento fisso, che può essere arricchito da zanzariere e tende per sfruttare al massimo i momenti di relax all’esterno senza il fastidio degli insetti.

I gazebo di Leroy Merlin

Da Leroy Merlin è possibile trovare una vasta gamma di gazebo tra cui scegliere, non solo in base all’utilizzo ma anche a seconda dello stile che si vuole dare ai propri ambienti esterni. Infatti, anche l’occhio, insieme alla funzionalità, vuole la sua parte, ed il gazebo in quanto elemento decorativo deve sottostare ai criteri di arredamento ed adeguarsi allo stile complessivo.

Che si tratti di un contesto informale, sofisticato, country chic o minimalista, basterà selezionare il modello adeguato per creare immediatamente un ambiente armonioso ed accogliente, in cui organizzare divertenti incontri tra amici o serene cene in famiglia e vivere al meglio la bella stagione.

I modelli disponibili variano molto a seconda dello scopo finale che andranno a compiere, e variano da strutture semplici, leggere e pieghevoli a telai più solidi e strutturati, in materiali più pesanti e resistenti sia alle intemperie che agli agenti atmosferici.

Come accennato in precedenza, essi possono essere dotati di tende o zanzariere, avere forme classiche o più futuristiche, presentare strutture in alluminio, legno o ferro battuto, ed adattarsi perfettamente ad ogni situazione. 

Ma vediamo più nel dettaglio qualche modello.

I migliori Gazebo di Leroy Merlin

Al fine di poter scegliere il miglior modello disponibile per le proprie esigenze, è utile sapere quali sono le opzioni disponibili sul mercato, le loro caratteristiche peculiari e le particolarità che presentano.

Gazebo da ricevimento in acciaio Eori

gazebo leroy merlin 36068851

Partendo dai modelli più basici ed economici, sul sito di Leroy Merlin troviamo il Gazebo da ricevimento Eori con struttura leggera in acciaio e copertura lavabile in poliestere verde.

Si tratta di un pezzo classico e semplice, ideale per giardini e spazi esterni di medie dimensioni, comodo da fissare al pavimento e da chiudere quando non serve.

Per vedere tutte le foto e il dettaglio della scheda tecnica ecco il link al sito: gazebo codice 36068851.

Gazebo in ferro

gazebo leroy merlin 81268618

Proseguendo è utile farsi un’idea anche dei modelli più stagionali, come ad esempio i gazebo in ferro, magari già dotati di tende laterali da aprire e chiudere e più adatti ad un utilizzo stagionale.

Il gazebo in ferro rappresenta una via di mezzo tra un modello fisso ed uno ad uso più situazionale.

Maggiori e dettagli e foto nel sito Leroy Merlin: gazebo codice 81268618.

Gazebo da ricevimento in legno Fuji

gazebo leroy merlin 36108492

Continuando a sfogliare il catalogo si trovano poi modelli fissi, ideali per essere piazzati e resistere alle intemperie tutto l’anno, con strutture più massicce e pesanti.

Un esempio è il Gazebo da ricevimento in legno Fuji, con struttura in abete e copertura in PVC. Esso è l’ideale per spazi esterni e giardini con ampie metrature. Ovviamente questo tipo di gazebo ha un impatto visivo particolarmente d’effetto, con le griglie annesse alla struttura che danno quel tocco ricercato ma senza troppi fronzoli.

Il modello è acquistabile e visionabile nel sito a questo indirizzo: gazebo codice 36108492.

Gazebo da ricevimento cubico

gazebo leroy merlin 35303226

Più moderno e particolare è infine il modello da ricevimento cubico, sempre con struttura in acciaio e copertura in poliestere, che va a collocarsi in una categoria intermedia tra i modelli leggeri richiudibili e quelli più estetici, finalizzati all’arredamento.

Come sempre dettagli e maggiori informazioni sono presenti nel sito: gazebo codice 35303226.

In conclusione

Ricapitolando, al fine di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è utile sapere in primo luogo di che metratura si dispone e del tipo di ingombro che si vuole andare ad occupare all’interno del giardino o terrazzo. Una volta in possesso di queste indicazioni, si tratta solo di cercare quel particolare gazebo che incontra il proprio gusto estetico, rispetta il budget prefissato e si adatta all’utilizzo che se ne vuole fare. Ed il gioco è fatto!