Tutti i giorni cerchiamo di creare degli spazi comodi e pratici all’interno delle nostre abitazioni, dove poter riporre in un luogo affidabile e sicuro qualsiasi oggetto che può rivelarsi utile. Quindi diventa indispensabile contare su degli scaffali in grado di offrirti tutto a portata di mano, riuscendo a tenere una grande varietà di oggetti piccoli o grandi.
I design degli scaffali sono diversi e possono adattarsi a molti tipi di ambienti. Ci sono quelli con un aspetto standard che vengono utilizzati in casa, quelli più moderni che si adattano ad ambienti lavorativi e quelli più rustici e semplici, utili negli ambienti meno utilizzati, come le cantine o i garage.
Leroy Merlin offre da sempre scaffali affidabili e pratici da montare, garantendo un’ottima resa nel tempo grazie alla loro elevata qualità.
Scaffali in metallo
Gli scaffali in metallo Leroy Merlin hanno un range di utilizzo davvero ampio, possono infatti essere installati in cantine, garage, lavanderie, dispense, magazzini, officine e cantine. Hanno solitamente un ripiano standard piano, che permette di apporre e togliere gli oggetti in modo semplice e rapido.
La struttura è composta da metallo di ottima fattura, resistente ma leggero allo stesso tempo. L’impianto risulta così facile da montare oppure da spostare in posti diversi. Le finiture sono realizzate con qualità e il metallo viene prima di tutto ricoperto da resina epossidica, cioè un polimero che dona alla superficie del metallo uno strato vetrificato lucido. Questo aumenta la sua resistenza, rendendo anche la struttura più raffinata nello stile.
Infine il metallo è rifinito con una vernice durevole e di qualità: i colori disponibili sono molti, dal classico bianco e nero, fino al grigio antracite e i più accesi blu e rosso. Quello che rende comodi gli scaffali in metallo è anche il montaggio, il quale non richiede nessun utensile ed è realizzabile solitamente in pochi minuti.

Questo è uno degli scaffali in metallo più ricercati: il modello con codice 36548001. Si tratta di uno scaffale grigio antracite con 5 ripiani comodi, piedi in plastica resistenti e una portata massima supportata di 350 Kg.
Scaffali in legno
Leroy Merlin realizza anche dei bellissimi scaffali in legno, creati con una grande cura dei dettagli e con materiali pregiati e ricercati. Il loro design è unico e si adatta perfettamente a tanti tipi di ambienti, come uffici, studi, librerie, ma anche in case con un tocco stilistico elegante ed unico.
Le strutture disponibili in questo caso sono molteplici, le più richiese sono quelle realizzate in legno di pino, grazie alla sua solidità ed al suo colore caratteristico. Le finiture degli scaffali possono essere grezze, nel caso in cui si voglia dare un effetto rustico e antico, oppure più raffinato, con resine lucide più moderne. Lo stesso vale per i colori disponibili, i quali possono variare oppure possono essere semplicemente rappresentati dal colore naturale del legno.
In questa tipologia di scaffali il montaggio risulta più lungo e necessita di utensili.

Ecco un ottimo esempio di scaffale in legno Leroy Merlin: codice 35282653. Questo è un classico scaffale in legno dotato di 3 mensole totalmente regolabili in pino naturale.
Scaffali in resina
Gli scaffali in resina offerti da Leroy Merlin sono un ottimo punto di incontro fra i primi due tipi, poiché coniugano una straordinaria leggerezza con una comunque buona portata massima dei ripiani. La resina, infatti, è un polimero simile alla plastica, ma dotato di grande resistenza unita ad un peso specifico davvero basso.
Si tratta di una soluzione efficace per ambienti dove non serve principalmente l’aspetto estetico, ma sopratutto utilità e praticità. I colori disponibili sono tantissimi e il montaggio è il più facile e veloce di tutte le altre tipologie descritte.

Questo è un esempio di uno degli scaffali in resina più venduti: codice 36250151. Si tratta di un prodotto utilizzabile in molti ambienti e capace di reggere fino a 30 Kg per piano, nonostante un peso complessivo di circa 3 Kg.